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TEMATICHE FORMATIVE

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Riunione in ufficio

VENDITA

 

Principi di una vendita efficace

» Preparazione alla fase vendita

» Logiche e fasi della proposta commerciale

» Protocollo di vendita e tecniche di chiusura

L’arte della negoziazione nelle situazioni complesse

» Determinare le migliori alternative per il raggiungimento dell’accordo

» Negoziare per costruire relazioni durature

» Gli errori di percezione e di valutazione da evitare

Il Metodo Success Insights applicato alla vendita

» Come identificare il cliente e comunicare con lui in maniera efficace

» Le modalità di negoziazione in base ai 4 tipi

» Termini chiave e corrette tempistiche per ottimizzare la gestione delle trattative

MANAGEMENT

 

Management efficace, cosa significa e perché è indispensabile

» Principi, compiti e strumenti del manager efficace  

» Organizzazione e gestione dei collaboratori

» Svolgimento dei compiti, utilizzo degli strumenti e focus sugli obiettivi.

Crescita e sviluppo dell’efficacia personale

» Guidare efficacemente se stessi e gli altri verso obiettivi chiari e definiti

» Sviluppare sinergie migliorando l’efficacia relazionale e organizzativa

» Aumento della produttività e time management

Saper prendere decisioni

» Pensiero flessibile: i 4 stili cognitivi

» Pensiero veloce e pensiero lento

» Prendere decisioni generiche, strategiche, importanti

L'incontro con il personale
meeting

TEAM

​

Intelligenza Emotiva

» Come riconoscere le emozioni, gestirle positivamente per motivare noi stessi  e gli altri

Il Metodo TTI Success Insights applicato alla gestione del team

» Come riconoscere le caratteristiche comportamentali dei componenti del team

» Gestire in modo ottimale i collaboratori

» Avere un team costantemente motivato
Identificazione e sviluppo della Leadership

Lavorare insieme

» Riconoscere i differenti stili individuali e definire le singole modalità di gestione e motivazione

» Valorizzare il potenziale di ciascun individuo

» Efficientare i processi di Decision Making

COMUNICAZIONE EFFICACE

 

Programmazione Neuro-Linguistica

» Padroneggiare e replicare strumenti di comunicazione efficace

» Tecniche per identificare le reali motivazioni e convinzioni degli interlocutori

» Controllo del proprio stato emotivo e orientamento al superamento dei limiti
Il Metodo TTI Success Insights applicato alla comunicazione interpersonale

» Come riconoscere le caratteristiche comportamentali dell'interlocutore

» Quale modalità comunicativa adottare a seconda delle situazioni

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Non rimandare! La formazione del personale in azienda è il primo passo per crescere e sviluppare competenze
specifiche che faranno la differenza sin da subito.

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